HP incrementa le vendite dei Pc

La Hewlett-Packard è probabilmente una delle prime protagoniste di un fenomeno che gli analisti avevano previsto già da qualche tempo: una ripresa nelle vendite di Pc dovuta al fatto che, per i processi lavorativi aziendali, strumenti come i tablet non sarebbero sufficienti.

Secondo l'ultima trimestrale di cassa dell'azienda, cioè quella relativa al primo quarto dell'anno fiscale corrente, il gruppo avrebbe maturato circa 1.4 miliardi di dollari in profitti per un totale 28.2 miliardi di ricavi complessivi. I ricavi previsti dagli analisti erano invece pari a 27.2 miliardi di dollari.

Ma ad andare particolarmente bene sarebbe stato questa volta proprio il comparto Pc, esso infatti avrebbe registrato un aumento del 4% dovuto ad un incremento dell'8% per quanto riguarda i dispositivi aziendali a cui avrebbe fatto da contraltare un -3% del mercato privato.

Secondo quanto dichiarato dalla CEO di HP Meg Whitman, a cui si deve anche una pesante ristrutturazione aziendale, tale tendenza dovrebbe proseguire anche nel futuro, questo perché i Pc continuerebbero a dimostrarsi indispensabili in ambito enterprise.