HP TouchPad pronto al debutto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Hewlett-Packard ha annunciato che il suo tablet - HP TouchPad - sarà presto disponibile sugli scaffali dei rivenditori autorizzati d'oltre oceano e di mezza Europa, più precisamente il nuovo gioiellino - che va ad arricchire la già fitta schiera dei tablet disponibili sul mercato - sarà commercializzato a partire da luglio negli Stati Uniti e in Canada, Inghilterra, Germania e Francia. Non si sa nulla, per il momento, circa il suo arrivo in Italia.

Per quanto riguarda i prezzi HP ha deciso di collocare il suo tablet sulla fascia media del mercato con prezzi in concorrenza con iPad e Galaxy Tab. Per la versione a 16Gb, infatti, serviranno circa 500 dollari, mentre per la versione a 32Gb ce ne vorranno 100 in più.

Da un punto di vista tecnico, il TouchPad di HP avrà un cuore Linux in quanto si baserà sul sistema operativo WebOS 3.0 (una sorta di evoluzione di PalmOS dopo l'acquisizione di Palm da parte di HP). Da un punto di vista hardware il nuovo tablet di HP sarà dotato di un display touchscreen di 9,7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1,2 GHz e 1GB di RAM. Non mancano, ovviamente, antenna GPS, giroscopio, accelerometro e fotocamera integrata. Per quanto riguarda le connessioni il TouchPad supporterà, ovviamente, il WiFi ed integrerà anche il supporto per le reti 3G.

  • Argomenti:
Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti