HTC boccia l'iPhone e promuove Mango

Secondo quanto affermato da Martin Fitcher, presidente di HTC USA, i giovani statunitensi non sarebbero particolarmente interessati all'iPhone perché i loro genitori ne possiedono già uno; desiderosi di distinguersi, i teenager preferirebbero soluzioni alternative.

Partecipando al Mobile Future Forward tenutosi a Seattle, Fitcher avrebbe basato il suo intervento su un sondaggio svolto recentemente da sua figlia, mentre le rilevazioni ufficiali vedrebbero ancora l'iPhone 4 come lo smartphone più ambito dai giovani.

Fitcher vedrebbe invece con estremo favore la diffusione del sistema operativo mobile Windows Phone, quest'ultimo però non riuscirebbe ancora a conquistare il favore delle case produttrici e degli utenti per l'attuale mancanza del supporto per le reti 4G.

Il responsabile USA di HTC non ha fatto invece riferimento alla possibilità che l'azienda abbandoni Android in favore di altre piattaforme come per esempio WebOS e MeeGo, è probabile però che se un'eventuale migrazione dovesse esserci veramente la decisione verrebbe presa direttamente a Taiwan.