iOS 7 batte Android KitKat 9 a 1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo i dati ufficiali messi a disposizione dalla Casa di Cupertino, attualmente il sistema operativo mobile iOS 7 sarebbe diffuso in oltre l'87% dei dispositivi Apple, per contro si starebbe assottigliando sempre di più il market share di iOS 6 oggi pari a 11 punti percentuali.

Considerando invece l'ecosistema che fa riferimento al Robottino Verde, attualmente la quota di mercato di Android KitKat non supererebbe il 10% sul totale, per cui la capacità di penetrazione dell'ultima piattaforma di Tim Cook e soci sarebbe stata quasi 9 vote superiore.

A onor del vero, iOS fa riferimento ad un unico produttore, mentre la soluzione di Google viene adottata in dispositivi molto diversi tra loro, rimane però il problema della frammentazione che ancora oggi rappresenta la più grande carenza di questa piattaforma.

La politica adottata dalla Mela Morsicata semprerebbe rivelarsi vincente anche per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento del suo sistema operativo; scaricabile a partire dal 10 marzo scorso, esso sarebbe già stato installato in oltre il 30% dei device compatibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti