iPad: Apple accelera i tempi di consegna

Più di un utente tra quelli che hanno scelto di ordinare il proprio modello di iPad si sono lamentati di tempi di consegna troppo lunghi, la Casa di Cupertino ha quindi deciso che d'ora in poi dovranno passare massimo 24 ore tra l'ordine e l'effettiva fornitura.

Quali i motivi dei ritardi verificatisi fino ad oggi? Apple attribuisce la responsabilità di quanto avvenuto alla scarsità di componenti hardware che, combinata con la grande richiesta di tablet, ha reso impossibile tenere il passo con le richieste da parte dei clienti.

In realtà i tempi di consegna dell'iPad si sono rivelati molto lunghi solo nel periodo iniziale del suo rilascio, quandi tra ordine e invio potevano passare anche 15 giorni; durante l'estate i tempi di attesa di sono ridotti tra i 10 giorni e la settimana per poi diventare 3 giorni nell'ultimo periodo.

Il modello più richiesto in assoluto è al momento l'iPad WiFi da 16 Gb (spesso introvabile), in ogni caso, nonostante la penuria di scorte negli Apple Store, si prevede che entro la fine dell'anno Cupertino riuscirà a vendere circa 4,75 milioni di pezzi.