iPad: Apple si prepara ad un nuovo successo

Ormai mancano veramente pochissimi giorni al lancio commerciale dell'iPad, il tablet computer della Casa di Cupertino, le prenotazioni on line precedenti la data ufficiale di lancio (il 3 di Aprile) sono andate molto bene per Apple e ora ci si aspettano le consuete file davanti agli Apple Store.

A partire dal prossimo sabato, chi vorrà (e potrà), dovrà allegerire il proprio portafoglio di non meno di 499 dollari per poter portare a casa un iPad nuovo di zecca; i più facoltosi avranno invece la possibilità di spendere ben 800 dollari per il modello più costoso.

Il debutto commerciale del Tablet, il cui sviluppo è stato fortemente sostenuto da Steve Jobs, avverrà nei negozi degli Stati Uniti, a partire dalla fine di Aprile l'iPad sbarchera sul Vecchio Contenente raggiungendo numerosi paesi europei tra cui anche la nostra Penisola.

La "festa dell'iPad" stava per essere guastata da una diatriba legale tra la Casa di Cupertino e la nipponica Fujitsu, per questioni attinenti il trademark, i legali delle due aziende hanno però raggiunto un accordo che ha convinto il colosso giapponese a dare il suo assenso alla Apple per l'utilizzo del marchio iPad.