iPad Mini, la produzione è già iniziata

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente indiscrezione pubblicata dall'autorevole quotidiano newyorkese Wall Street Journal, la produzione dell'iPad Mini, cioè della versione più economica e meno "ingombrante" del tablet di Cupertino, sarebbe già cominciata da alcuni giorni.

La notizia sarebbe stata riportata in seguito ad un'indiscrezione la cui fonte andrebbe ricercata in un fornitore asiatico che si starebbe occupando dell'assemblaggio del dispositivo; a questo punto, sempre che la fonte sia attendibile, una presentazione ad ottobre potrebbe essere probabile.

La stessa fonte avrebbe confermato, inoltre, quella che dovrebbe essere la caratteristica hardware più importante del dispositivo: un display con diagonale delle dimensioni di 7.85 pollici contro i 9.7 dell'originale; anche la risoluzione dello schermo dovrebbe essere inferiore ai modelli oggi in commercio.

Come reagiranno i fans di Apple al lancio del nuovo modello del tablet più famoso del Mondo? Ci saranno dello code chilometriche davanti agli Apple Store anche per l'iPad Mini o saranno delle... mini code? Tim Cook e soci sarebbero pronti ad invadere un mercato fino ad ora percorso soltanto dalla concorrenza che, ne siamo certi, si sta preoccupando non poco circa i possibili sviluppi della mossa "low cost" (si fa per dire) dell'azienda capitanata da Tim Cook.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti