iPhone 15: presentazione il 12 settembre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iPhone 15: presentazione il 12 settembre © Pixabay

E' ufficiale: l'evento durante il quale Apple presenterà i vari modelli di iPhone 15 si svolgerà martedì 12 settembre 2023 a partire dalle 19:00 (ora italiana). Il titolo scelto per la manifestazione è "Wonderlust", termine tedesco che indica il desiderio di viaggiare ma contiene anche la parola inglese "wonder" che significa meraviglia.

Nel corso dell'appuntamento, che verrà trasmesso in diretta sul sito USA di Apple e tramite Apple TV e si terrà presso il campus californiano di Apple Park a Cupertino, dovrebbero essere presentati i dispositivi iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Atteso anche iOS 17, nuova versione del sistema operativo mobile della Mela Morsicata.

Per quanto riguarda le caratteristiche della prossima generazione di iPhone, quest'ultima potrebbe essere la prima a presentare una porta USB Type-C. In questo modo Tim Cook e soci dovrebbero venire incontro alle richieste delle autorità europee per il mercato che hanno imposto uno standard unico per la connessione ad alimentatori e altri device.

L'iPhone 15 dovrebbe sancire l'addio al notch in favore della Dynamic Island. Quest'ultima ha fatto la sua comparsa con l'iPhone 14 Pro è ha il pregio di unire i fori frontali delle fotocamere e dei sensori tramite una soluzione software, è inoltre in grado di modificare sia la forma che la dimensione in corrispondenza di eventi come la ricezione di notifiche.

Durante l'evento dovrebbero tenersi anche dei keynote dedicati alle piattaforme iPadOS 17, watchOS 10 e tvOS 17. Nello stesso modo i portavoce di Apple potrebbero presentare delle nuove cover per l'iPhone realizzate con materiali ecologici di origine vegetale. A tal proposito sembra ormai sicuro l'abbandono definitivo delle custodie in pelle.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti