L'iPhone 15 Pro costerà (più) caro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
L'iPhone 15 Pro costerà (più) caro

A breve la casa di Cupertino presenterà i nuovi modelli iPhone 15 nel corso dell'evento Wonderlust che avrà luogo il 12 settembre. Dato il tradizionale riserbo della Apple riguardo ai suoi prodotti, le anticipazioni riguardanti questi dispositivi nono sono state molto dettagliate ma secondo alcuni analisti una delle principali novità del prossimo lancio riguarderà i prezzi.

Stando alle ipotesi formulate Luke Link per conto di DigiTimes ad essere più care saranno le versioni Pro del device, nello specifico la variante iPhone 15 Pro potrebbe costare 100 dollari in più rispetto all'iPhone 14 Pro, mentre il più performante iPhone 15 Pro Max potrebbe essere fino a 200 dollari più costoso del predecessore iPhone 14 Pro Max.

Se tali stime dovessero essere confermate, il prezzo dell'iPhone 15 Pro potrebbe essere quindi pari a 1.099 dollari, mentre quello dell'iPhone 14 Pro Max potrebbe arrivare a 1.299 dollari. A motivare tali rincari sarebbero in particolare i nuovi materiali utilizzati, con la scocca che non sarà più in acciaio ma in titanio, e l'obbiettivo periscopico delle fotocamere.

La notiza, sempre che venga confermata, non sarà molto gradita dai fanboy della Mela Morsicata ma in parte è stata confermata da Tim Cook, CEO di Apple, che all'inizio dell'anno aveva scommesso sul fatto che i consumatori sarebbero stati disposti a fare tutto il possibile (compreso spendere tanto) per disporre del miglior smartphone possibile.

Per il momento invece, non sarebbero previsti incrementi di prezzo particolarmente rilevanti per il modello di base e la versione Plus dell'iPhone 15. Il primo dovrebbe quindi costare 799 dollari mantenendo il prezzo dell'iPhone 14 modello standard, mentre il secondo dovrebbe essere commercializzato ad 899 dollari per singola unità come nel caso dellìiPhone 14 Plus.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti