iPod non legge il WMA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iPod non legge il WMA © Apple

Stacie Somers, residente nella California settentrionale, ha deciso di intentare una causa legale contro la Apple perchè il suo iPod da 30 Gb non legge il formato WMA (Windows Media Audio) di Microsoft.

Ora il rischio per la casa di Cupertino è quello di una class action, altri utenti potrebbero infatti ravvisare nel mancato supporto una limitazione e un vincolo all'utilizzo di determinati formati multimediali.

In realtà le cose non sono così semplici come potrebbero sembrare, WMA è infatti un formato proprietario e per poterlo utilizzare Apple dovrebbe pagare una licenza che si aggira intorno ai 0,03$ per iPod venduto al pubblico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti