iTunes compie 5 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iTunes compie 5 anni © Pexels

iTunes Store, la piattaforma della Apple destinata alla vendita di musica (e non solo) in Rete, compie 5 anni e può vantare ormai oltre 10 milioni di brani in catalogo e una clientela di 50 milioni di utenti distribuiti su oltre 20 paesi.

Il 70% della musica digitale venduta nell'ultimo lustro proviene dal catalogo iTunes per un totale di circa 4 miliardi di brani venduti. A questi dati si aggiunga lo straordinario successo del lettore multimediale iPod divenuto un must transgenerazionale.

L'ultima sfida da combattere e vincere sembra ora quella della Apple TV, un prodotto che invece fatica a riscuotere il successo sperato; mentre le serie Tv spopolano nei canali di file sharing ancora Apple non ha trovato una soluzione per renderne conveniente il mercato legale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti