Jerry Yang lascia Yahoo!

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWhatsApp è nuovamente disponibile su App Store
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

17 anni dopo essere stato uno dei fondatori del gruppo Yahoo!, Jerry Yang ha deciso di abbandonare definitivamente il gruppo, nello stesso modo il super manager lascerà ogni incarico coperto anche presso Yahoo! Japan e il colosso del commercio elettronico Alibaba.

Jerry Yang lascia Yahoo!

Prima di andarsene Yang ha diffuso un comunicato ufficiale all'interno del quale afferma di riporre la massima fiducia nelle capacità di Scott Thompson, nuovo CEO del gruppo, e di essere intenzionato a continuare la sua esperienza professionale al di fuori di Yahoo!.

L'addio di Yang rappresenta sicuramente uno spartiacque nella storia dell'azienda, egli infatti durante la sua permanenza aveva mantenuto voce in capitolo su tutte le strategie del gruppo indipendentemente dalla carica ricoperta al momento.

Non tutte le scelte di Yang sono state condivise dal consiglio di amministrazione di Yahoo!, a lui si deve probabilmente il naufragio delle trattative che in passato avrebbero potuto portare il suo gruppo a diventare proprietà della Microsoft per circa 50 miliardi di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.