Yahoo! ha una nuova CEO: Marissa Mayer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft nel mirino dell'antitrust: la UE indaga sul Ballot Screen di Windows
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Yahoo! ha una nuova CEO: Marissa Mayer

Marissa Mayer è ufficialmente la nuova CEO del gruppo Yahoo!, la manager prende il posto del dimissionario Scott Thompson che ha lasciato il vertice dell'azienda in seguito ad una vicenda mai ben chiarita riguardante alcune false affermazioni sul suo reale titolo di studio.

Marissa Mayer

Classe 1975, a soli 37 anni Marissa Mayer vanta una lunga carriera nel top management del concorrente Google, colosso all'interno del quale è stata responsabile per quasi tutti i progetti inerenti la geolocalizzazione tra cui anche le utilizzatissime Google Maps.

Non pochi analisti hanno interpretato la scelta del consiglio di amministrazione di Sunnyvale come un tentativo di avvicinamento a Mountain View, strategia che potrebbe comportare però un allontanamento dal partner Microsoft e una ridiscussione degli accordi con Redmond su Bing.

La Mayer eredita quindi la responsabilità di una community composta da centinaia di milioni di utenti, ma acquisisce la poltrona di amministratrice delegata in un momento non particolarmente positivo nella storia di Yahoo! tra andamenti altalenanti in Borsa e consistenti tagli del personale.

Una curiosità: la Mayer, oltre ad essere giovanissima, va ad occupare una poltrona di primissimo piano nel panorama della Rete nonostante sia incinta al settimo mese (partorirà ad Ottobre). Complimenti, quindi, alla Mayer ma anche ai vertici di Yahoo! che hanno messo in plancia una donna che non ha rinunciato alla famiglia per il lavoro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti