Yahoo!: Jerry Yang si dimette

Yahoo!: Jerry Yang si dimette

Forse per gli utenti di Yahoo! le dimissioni del CEO Jerry Yang non saranno una grande notizia, ma per gli analisti finanziari l'evento ha un significato epocale e potrebbe avere ripercussioni anche molto importanti sul futuro del secondo motore di ricerca a livello mondiale.

Jerry Yang, che ha oggi 40 anni, è uno dei fondatori di Yahoo! e ha avuto grandi meriti nel periodo iniziale che è stato quello di maggior successo per l'azienda; poi arrivò Google e nonostante Yahoo! non abbia fatto la fine di Altavista la posizione di predominio era ormai persa.

Continua dopo la pubblicità...

Le dimissioni di Yang sono dovute in particolare al suo rifiuto di cedere la propria creatura scricchiolante a Microsoft per una cifra superiore a 40 miliardi di dollari (30 dollari ad azione); da quel momento le azioni sono costantemente scese di valore e ora per effettuare lo stesso acquisto Redmond potrebbe lanciare un'offerta molto meno onerosa per le proprie casse.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.