Kindle a prezzo scontato (ma ti becchi la pubblicità)

Amazon sembra aver deciso di festeggiare lo storico sorpasso che ha visto l'e-book superare il formato cartaceo per quanto riguarda le vendite; l'e-reader Kindle sarà infatti disponibile a prezzo scontato per coloro che accetteranno di visualizzare degli annunci pubblicitari tramite il dispositivo.

Grazie all'inziativa denominata Kindle 3G with Special Offers sarà possibile godere di un risparmio di ben 25 dollari, per cui il lettore verrà venduto ad un prezzo pari a 164 dollari invece del normale prezzo di listino che è fissato a 189 dollari.

L'advertising su Kindle verrà visualizzato durante il consueto utilizzo e in modo casuale, non dovrebbero essere fornite delle pubblicità contenenti animazioni ma semplicemente delle immagini statiche visualizzate in modo da ostacolare il meno possibile la lettura.

Con questa offerta la Amazon cerca di rendere ancora più concorrenziale il proprio dispositivo che ora ha un avversario in più con cui fare il conti, il nuovo Nook Simple Touch commercializzato da Barnes&Noble costa infatti appena 139 dollari.