L'App-Shop di Amazon arriva in Italia

Amazon, il noto gigante del commercio elettronico fondato dal vulcanico Jeff Bezos, ha deciso di aprire il suo market place dedicato al download di Apps per Android in cinque diversi paesi europei: Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna e Italia.

Dallo store sarà possibile scaricare applicazioni dedicate al sistema operativo mobile di Mountain View come per esempio casual e social games (tra cui anche Angry Birds della Rovio) per tablet e smartphone, così come Apps informative, metereologiche o dedicate alla produttività.

Amazon cercherà di tenere alta l'attenzione degli utenti sul suo market place anche attraverso alcune promozioni tra cui la possibilità di scaricare gratuitamente in determinati giorni delle Apps che altrimenti necessiterebbero un esborso di denaro.

L'apertura dell'App-Shop per un'utenza più vasta potrebbe essere soltanto il preludio ad un evento ancora più importante, infatti, secondo indiscrezioni la Amazon avrebbe organizzato un evento fissato per il 6 settembre durante il quale dovrebbe essere presentato il Kindle Fire II.