L'iPad 3 sarà meno sottile dell'iPad 2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo alcuni rumors, ovviamente non confermati da Apple che come al solito tiene la bocca ben cucita sulle novità in cantiere, la terza generazione dell'iPad avrà uno spessore maggiore rispetto a quello dell'attuale iPad 2.

iPad 3 sarà più spesso dell'iPad 2

A dar vita a queste voci è l'immagine di un prototipo di una cover per il nuovo iPad 3 apparsa su un blog asiatico, immagine dalla quale risulterebbe piuttosto evidente una maggiore curvatura nella parte posteriore che lascerebbe intendere un maggior spessore della tavoletta.

Per ora, come detto, non si hanno notizie di alcun genere ma secondo i bene informati tra le novità più succulente in preparazione a Cupertino vi sarebbe (finalmente) l'integrazione del retina display ed un nuovo processore (Apple A6) molto più performante rispetto all'attuale. Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo c'è chi sostiene che Tim Cook e soci stiano lavorando ad un mini-ipad (con diagonale da 6 o 7 pollici) ma, almeno per il momento, l'ipotesi appare più che altro il frutto della fantasia di alcuni commentatori.

Per quanto riguarda la data d'uscita il calendario sembra suggerire l'inizio della primavera del nuovo anno ma c'è anche chi scommette sul mese di Settembre. L'unica cosa certa è che nel 2012 conosceremo il nuovo iPad, tutto il resto sono solo chiacchiere.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti