Il nuovo iPad si surriscalda facilmente?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteThe Pirate Bay vuole mandare in orbita i sui server
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Lo scorso 16 marzo sono state comemercializzate le prime unità della terza generazione del tablet iPad; le recensioni positive da parte degli acquirenti sono state numerose, ma non sono mancate anche alcune segnalazioni relativamente a difetti rilevati durante l'utilizzo.

Nel caso specifico ad essere segnalato sarebbe stato un problema di surriscaldamento, il dispositivo tenderebbe ad acquisire temperatura quando attivo e questa caratteristica potrebbe portare alla lunga a malfunzionamenti o all'impossibilità di prolungarne l'uso.

Secondo quanto notificato da coloro che hanno fatto riferimento a tale problema, il surriscaldamento del device sarebbe sensibile, tanto da poter essere avvertito facilmente dagli stassi utilizzatori; la temperatura salirebbe più velocemente nella parte del dispositivo dedicata ai circuiti.

Tale difetto, che si verificherebbe esponendo il device alla luce solare, non sarebbe stato ancora confermato ufficialmente dalla casa madre, i tecnici della Apple dovranno prima stabilire in quali condizioni d'impiego il dispositivo potrebbe effettivamente dar luogo alla problematica segnalata prima di poter intervenire per risolverla.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti