Il nuovo iPad si surriscalda facilmente?

Lo scorso 16 marzo sono state comemercializzate le prime unità della terza generazione del tablet iPad; le recensioni positive da parte degli acquirenti sono state numerose, ma non sono mancate anche alcune segnalazioni relativamente a difetti rilevati durante l'utilizzo.

Nel caso specifico ad essere segnalato sarebbe stato un problema di surriscaldamento, il dispositivo tenderebbe ad acquisire temperatura quando attivo e questa caratteristica potrebbe portare alla lunga a malfunzionamenti o all'impossibilità di prolungarne l'uso.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo quanto notificato da coloro che hanno fatto riferimento a tale problema, il surriscaldamento del device sarebbe sensibile, tanto da poter essere avvertito facilmente dagli stassi utilizzatori; la temperatura salirebbe più velocemente nella parte del dispositivo dedicata ai circuiti.

Tale difetto, che si verificherebbe esponendo il device alla luce solare, non sarebbe stato ancora confermato ufficialmente dalla casa madre, i tecnici della Apple dovranno prima stabilire in quali condizioni d'impiego il dispositivo potrebbe effettivamente dar luogo alla problematica segnalata prima di poter intervenire per risolverla.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.