L'iPad 4 visto da dentro

iFixit, blog specializzato nell'analisi dei dispositivi elettronici e non, ha recentemente proposto ai suoi lettori un articolo ricco di immagini a corredo che è il risultato del disassemblaggio completo dell'iPad 4, ultima versione del tablet prodotto dalla casa di Cupertino.

Criticato per essere stato rilasciato a pochissima distanza di tempo dal suo meno performante predecessore, l'ultimo degli iPad non presenterebbe caratteristiche in grado di differenziarlo nettamente da The New iPad (o informalmente "iPad 3") del quale sarebbe sommariamente un aggiornamento.

A differenziare i due prodotti sarebbe in particolare il processore, che nel caso dell'iPad 4 è un Apple A6X, quest'ultimo, almeno secondo quanto dichiarato della casa madre, dovrebbe riuscire a garantire performances raddoppiate rispetto all'A5X della terza generazione.

Cambia naturalmente il connettore Lightning di dimensioni molto più contenute rispetto al passato e aumenta la quantità di Ram disponibile, ma forse il "sintomo" più importante del cambiamento è il display Retina che questa volta non porta più il marchio della Samsung ma quello della LG.