L'iPad e le incertezze del mercato

Quale sarà il destino dell'iPad? Venderà quanto alcuni altri fortunatissimi dispositivi della Casa di Cupertino, come per esempio l'iPod e l'iPhone, oppure diventerà un prodotto di nicchia, come il Nexus One di Mountain View, senza registrare vendite da capogiro?

Una recente inchiesta svolta da RBC Capital Markets su un campione qualitativo di oltre 3 mila persone, avrebbe evidenziato il fatto che circa il 13% di esse sarebbe disposta ad acquistare il Tablet della Apple contestualemente al suo lancio sul mercato.

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Il 13% è un'ottima percentuale, si pensi infatti che una ricerca del tutto identica svolta nel 2007 aveva fatto registrare una propensione all'acquisto immediato dell'iPhone pari al 9%; l'iPad avrebbe quindi, almeno sulla carta, tutte le possibilità di diventare un prodotto di successo.

Non tutti si fidano delle rilevazioni statistiche, ma queste possono aiutare ad individuare una tendenza; Cupertino ha investito tempo, soldi ed immagine sull'iPad e, per gli uomini di Steve Jobs, la possibilità di un insuccesso non è contemplata.

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