L'iPad produce l'89% del traffico da tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I concorrenti di Apple sfornano nuovi tablet ad un ritmo impressionante ma sino ad ora nessuno è riuscito ad ostacolare l'incredibile successo dell'iPad e i dati recentemente pubblicati da ComScore ne sarebbero l'ennesima dimostrazione.

Ad oggi ben l'89% del traffico globale da tablet sarebbe, infatti, generato tramite iPad, il restante 11% da dispositivi basati su Android; la percentuale a favore della creatura di Apple salirebbe al 97% negli USA, mentre in Canada questa svilupperebbe il 33% di tutto il traffico non proveniente da Pc.

Android si prende però la sua rivincita negli USA per quanto riguarda gli smartphone, quelli basati sulla piattaforma di Google produrrebbero infatti il 35,6% del traffico contro il 23,5% dell'iPhone; in Canada questo dato viene però invertito a favore di Cupertino.

Nel complesso il traffico generato dai tablet sarebbe per ora pari soltanto al 2,8% del totale, motivo per cui, spiega ComScore illustrando i propri dati, gli sviluppatori non sarebbero ancora diffusamente stimolati a produrre pagine Web ottimizzate per questi dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti