L'ombra del fallimento su Google Glass?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter: il 12 luglio 2013 è stato il giorno più felice per gli Italiani
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
L'ombra del fallimento su Google Glass? © Pexels

Quale sarà il destino commerciale di Google Glass? L'HUD (Head Up Display) di Mountain View venderà abbastanza da giustificare gli investimenti dedicati fino ad ora ad esso dal gruppo capitanato da Larry Page? Secondo l'analista Robert Scoble, il destino del progetto sarebbe in forse.

Scoble è stato uno dei primi utenti ad avere la possibilità di testare il dispositivo e si sarebbe dichiarato ottimista riguardo al suo prezzo, egli avrebbe infatti calcolato un massimo di 600 dollari per esemplare nel 2014 e non più di 300 dollari entro i due anni successivi.

Ma, sempre a suo parere, a limitare la diffusione dell'HUD vi sarebbe il fatto che esso deve essere realizzato su misura per l'acquirente, inoltre, l'utenza potrebbe non abituarsi facilmente all'interfaccia utente completamente differente rispetto a quella di qualsiasi altro dispositivo.

Infine, vi sarebbe il problema della applicazioni, per Scope ad oggi queste ultime sarebbero troppo poche, gli utenti potrebbero richiederne altre ma le software house non dovrebbero essere disposte a crearle senza rassicurazioni sul destino commerciale del device di Big G.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti