LatentGeisture per l'utenticazione tramite touch

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: un antivirus integrato in Android
  • SuccessivoHeartbleed, coinvolti anche router e firewall?
LatentGeisture per l'utenticazione tramite touch

LatentGeisture è il nome di un progetto sviluppato dai ricercatore del Georgia Institute of Technology che avrebbero utilizzato il sistema operativo Android per realizzare un soluzione finalizza alla trasformazione dei touch su display in vere e proprie "firme digitali".

Le sperimentazioni legate alla ricerca sarebbero state operate sia su smartphone che su tablet, nel caso dei primi il livello di precisione nel riconoscimento della firma sarebbe stato pari al 98%, di poco inferiore, il 97%, nelle "tavolette magiche".

Continua dopo la pubblicità...

LatentGeisture non si limiterebbe a riconosce il touch al momento dell'accesso al sistema, esso infatti sarebbe in grado di monitorare l'intera attività di un utilizzatore e di effettuare delle verifiche continue in modo da associare ciascun utente alle relative gestures.

L'idea alla base di questa tecnologia sarebbe in pratica quella di raccogliere informazioni relative alla velocità dei movimenti, al livello di pressione sullo schermo e alle abitudini di utilizzo per identificare in modo univoco la persona che sta conducendo la sessione corrente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.