Un lunedì nero per Telecom Italia: blackout della Rete ancora senza spiegazioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 3 dicembre 2012 sembra essere stata una giornata cominciata malissimo per il provider Telecom Italia, la sua rete per la distribuzione della connettività Internet sarebbe stata infatti interessata da un gigantesco e completo blackout durato per un tempo variabile a seconda delle zone di riferimento.

Per il momento l'azienda non avrebbe ancora fornito alcuna spiegazione dettagliata su quanto accaduto, ma si sarebbe limitata ad utilzzare il proprio canale Twitter per rendere noto che il malfunzionamento sarebbe in fase di progressiva risoluzione.

In effetti, nel corso di un precedente comunicato, il gruppo avrebbe preventivato un tempo non superiore alle 48 ore per il rientro totale del disservizio ma, per fortuna, per molti degli utilizzatori coinvolti la situazione sarebbe ritornata già da ore alla normalità.

Per i più fortunati il disagio dovuto all'impossibilità di connettersi alla Rete si sarebbe protratto per non più di 30 minuti, altri sarebbero ancora in attesa di rivedere il proprio router intercettare il segnale di linea; si attendono ulteriori comunicati della Telecom ed eventuali spiegazioni che chiariscano la vicenda.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti