Le mappe di Nokia Here anche su iOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo un periodo abbastanza prolungato in cui la Nokia ha visto il suo giro d'affari decrescere in modo preoccupante, il Lumia 920 con Windows Phone sembrerebbe manifestare una controtendenza registrando il tutto esaurito in Germania, nazione pilota per la sua commercializzazione.

Le mappe di Nokia HERE su iPhone

Ma le strategie del colosso finlandese per riaffermare il proprio brand non si limiterebbero soltanto alla proposta di nuovi dispositivi, ne sarebbe un esempio il servizio di mappatura e geolocalizzazione Nokia Here che viene prodotto in versioni compatibili anche con dispositivi diversi da quelli della casa madre.

Dopo il debutto sul sistema operativo mobile di Redmond, Here arriva ora anche su iOS, la piattaforma prodotta dalla Casa di Cupertino, per cui l'applicazione potrà essere scaricata dall'App Store e installata sui device marchiati con il logo della Apple.

L'azienda capitanata da Stephen Elop avrebbe inoltre intenzione di sfruttare il progetto Here per dar vita a nuove collaborazioni con altri gruppi, tra le partnership in atto ve ne sarebbe per esempio una con la Fondazione Mozilla per integrare la mappe di Nokia nel browser Firefox.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti