Marissa Mayer sul rapporto tra donne e settore high tech

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Marissa Mayer, CEO di Yahoo!, ha recentemente rilasciato un'intervista riguardo alla sua esperienza nel mondo dell'High Tech, un settore in cui la manager, a soli 39 anni, può vantare una carriera ventennale che l'ha vista diventare anche uno dei dirigenti di Mountain View.

Secondo la Mayer, nel corso degli ultimi due decenni la condizione lavorativa della donna nel comparto tecnologico sarebbe migliorata notevolmente; soltanto all'inizio degli anni '90 esso sarebbe stato un mondo completamente dominato e popolato da uomini.

L'amministratore delegato di Sunnyvale non arriverebbe però ad ignorare le contraddizioni ancora insite in questo settore, una realtà in cui oggi le donne dovrebbero superare più di una difficoltà relativa alla propria appartenenza di genere per limiti che sarebbero propriamente di carattere culturale.

Del resto la stessa Mayer sarebbe stata più volte criticata per la decisione di abolire il telelavoro nella sua azienda, un'iniziativa che secondo alcuni avrebbe favorito i maschi single, o unici percettori di reddito in famiglia, sfavorendo le donne.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti