Stop al telelavoro. Yahoo! non intende giustificarsi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNokia pensa ad un'alternativa al Surface di Redmond
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Stop al telelavoro. Yahoo! non intende giustificarsi

Non si sono fatte attendere le polemiche conseguenti alla decisione da parte del CEO di Yahoo!, Marissa Mayer, di vietare il lavoro da casa per i dipendenti dell'azienda in modo da stimolare l'interazione tra i lavoratori e velocizzare i processi decisionali.

Accusato di voler attivare politiche retrograde in tema di trattamento dei lavoratori, il gruppo di Sunnyvale avrebbe risposto attraverso un comunicato in cui verrebbe sottolineato che le posizioni di Yahoo! non sarebbero necessariamente omologabili a quelle dell'industria high tech nel suo complesso.

Una dichiarazione solo apparentemente criptica che però potrebbe essere interpretata come un semplice "Se non siete d'accoordo con i cambiamenti stabiliti dall'azienda, potete sicuramente andarvi a cercare un lavoro migliore da un'altra parte".

Insomma, la Mayer e il resto del board non avrebbero alcuna intenzione di giustificarsi per quella che ritengono essere una scelta effettuata per il bene del gruppo; a loro parere i dipendenti in telelavoro non si sarebbero dimostrati fino ad ora successivamente produttivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti