McAfee diventa Intel Security

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso dei semiconduttori Intel aveva acquistato la McAfee, una delle più note società al Mondo nel settore della sicurezza informatica, durante il 2010; quest'ultima era però rimasta sostanzialmente autonoma dalla proprietà mantenendo addirittura il proprio brand originario.

Ora le cose cambieranno radicalmente, Brian Krzanich, CEO di Intel, ha infatti annunciato durante il CES 2014 di Las Vegas che la McAfee ha cambiato nome ed è diventata Intel Security; da adesso in poi tutti i prodotti distribuiti dall'azienda verranno rebrandizzati.

Il nuovo corso non dovrebbe riguardare invece il logo caratterizzato dal noto "scudo antivirus" che riporterà semplicemente un'altra dicitura; molto probabilmente il rebrand costituisce il preludio alla distribuzione gratuita di alcune soluzioni per i dispositivi mobili.

Con questa iniziativa Intel vuole forse prendere le distanze con il fondatore John McAfee, personalità assolutamente geniale anche dal punto di vista imprenditoriale che è stata però troppo spesso al centro di fatti di cronaca nera per via del suo carattere difficile e della sua passione per le armi da fuoco.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti