Mediaset punta il dito contro Google, Facebook e Amazon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePavel Durov: impossibile gestire un progetto Internet in Russia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mediaset punta il dito contro Google, Facebook e Amazon © Unsplash

Secondo quanto affermato di recente da Fedele Confalonieri, presidente del gruppo Mediaset, colossi del Web come per esempio Big G, Menlo Park e Amazon rappresenterebbero i "nuovi coloni"; questo perché essi produrrebbero ricchezza in Italia per poi portarla altrove.

Intervenuto nel corso di un'assemblea degli azionisti, il numero uno di Cologno Monzese avrebbe sottolineato che attualmente esisterebbe un tema di tassazione per cui i giganti di Internet sarebbero liberi di generare utili nella Penisola senza poi pagare tasse in Italia.

Riferendosi alla questione inerente la WebTax, Confalonieri ne avrebbe definito giusti gli obiettivi, questo perché attualmente sarebbe necessario colpire forme moderne e ingiuste di evasione dagli obblighi fiscali che sarebbero invece sempre più onerosi per gli operatori locali.

Questa non sarebbe la prima volta che i vertici del Biscione puntano il dito contro i grandi della Rete, nel 2008 l'azienda milanese aveva denunciato Google e YouTube per violazione del diritto d'autore su Internet; tale causa legale sarebbe ancora in corso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti