Microsoft crea un laboratorio digitale per le imprese a Milano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft crea un laboratorio digitale per le imprese a Milano

La Casa di Redmond ha decisio di unire i propri sforzi a quelli del Politecnico di Milano, di altre sei università italiane e del Cefriel (Center of Excellence For Research, Innovation, Education and industrial Labs partnerships) per la creazione di Laboratori Digitali in Italia.

L'idea di Microsoft e dei partner coinvolti è in pratica quella di dar vita da dei centri all'interno dei quali le piccole e medie imprese possano affrontare un'esperienza digitale completa, essa sarà naturalmente incentrata sull'attività aziendale e sulle opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie.

Il primo Laboratorio di Esperienza Digitale realizzato nell'ambito del progetto è stato inaugurato a Milano, secondo quanto dichiarato da Carlo Purassanta (Amministratore Delegato di Microsoft Italia), esso sarà orientato in particolare alle potenzialità del cloud computing.

Sempre secondo il massimo vertice di Big G nella Penisola, lo stesso cloud dovrebbe creare ben 80 mila nuovi posti di lavoro nei prossimi anni; i Laboratori Digitali rientrano nel progetto #digitalipercrescere con cui Redmond intende promuovere la digitalizzazione dello Stivale raggiungendo 1 milione di imprese italiane.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti