Microsoft crea il reggiseno intelligente

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHate With Friends: chi ci odia su Facebook?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft crea il reggiseno intelligente

La wearable technology che ci permette di indossare dispositivi elettronici interattivi non conosce più confini, a dimostrarlo vi sarebbe l'ultimo progetto della Casa di Redmond mirato alla creazione di uno "smart bra", cioè di un reggiseno intelligente.

Il device sarebbe stato già testato in modo da metterne alla prova le funzionalità, esso infatti integrerebbe dei sensori attraverso i quali dovrebbe essere possibile rilevare la qualità dell'umore e il livello di stress della persona che lo indossa.

Secondo i tecnici della Microsoft, ad oggi i sensori dello smart bra sarebbero in grado di garantire una precisione pari a circa il 75%, ciò soprattutto grazie alla possibilità di monitorare in tempo reale la frequenza cardiaca, la sudorazione e l'acidità della pelle.

Il reggiseno studiato da Big M sarebbe stato concepito per interagire con un altro dispositivo elettronico, come per esempio uno smartphone, attraverso connettività bluetooth; in futuro il progetto potrebbe avere degli sbocchi importanti in ambito medico per la diagnosi dei tumori.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.