Microsoft sconsiglia IE Chrome Frame

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft sconsiglia IE Chrome Frame

A pochi giorni dal lancio di IE Chrome Frame da parte di Mountain View, il plug-in ha già suscitato la contrarietà della Casa di Redmond che ne sconsiglia l'installazione e l'utilizzo; infatti, secondo la Microsoft l'estensione di Google sarebbe insicura.

IE Chrome Frame è stato creato per consentire agli utenti delle versioni 6, 7 e 8 di Internet Explorer di utilizzare il motore di rendering e l'engine Javascript di Chrome anche dall'interfaccia del programma Windows, in modo da fornire al browser un supporto anche per HTML 5 e i nuovi standard Web.

Parlando attraverso i suoi portavoce, la Microsoft ha fatto sapere che l'azienda non approva l'utilizzo di plug-in all'interno dei propri programmi di navigazione; le estensioni potrebbero spianare la strada ad attacchi pregiudicando tutto il lavoro fatto per rendere Explorer più sicuro.

Dai test effettuati fino ad ora, sembrarebbe invece che l'inserimento di IE Chrome Frame in IE garantisca importanti vantaggi per gli utenti, l'installazione del plug-in permetterebbe infatti una navigazione 9,6 volte più veloce attraverso il programma della Microsoft.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti