Microsoft e Yahoo!: gli effetti del grande NO!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft e Yahoo!: gli effetti del grande NO! © Unsplash

Come è noto il tentato acquisto di Yahoo! da parte della Microsoft si è risolto con un nulla di fatto: la Casa di Redmond ha offerto troppo poco e viceversa il motorone di ricerca ha chiesto più di quanto Microsoft fosse disposta a spendere.

Inevitabilmente il fallimento dell'affare del secolo (se ci si limita a parlare della New Economy) ha avuto degli effetti immediati presso i mercati azionari: le cose sono andate abbastanza bene per Bill & Co., non altrettanto per Yahoo!.

Wall Street ha mostrato un crollo di ben il 20% sulle azioni del motore di ricerca che vede sfumare con l'accordo molte opportunità di crescita; le minori spese per Microsoft hanno invece contribuito a mantenere praticamente stabili le quotazioni dell'azienda.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti