Mire di Lenovo su RIM?

Wong Wai Ming, Chief Financial Officer della cinese Lenovo, è stato recentemente intervistato riguardo alla possibilità che il gruppo possa acquisire la canadese Research In Motion, azienda che tra l'altro sarebbe in procinto di lanciare i suoi nuovi dispositivi basati su BlackBerry 10.

Il dirigente asiatico non avrebbe fornito alcuna conferma a riguardo, ma a suo modo si sarebbe dimostrato possibilista dichiarando che attualmente la Lenovo starebbe valutando diverse possibilità di investimento, e tra queste vi sarebbe anche la RIM.

Tra l'altro il colosso cinese non sarebbe nuovo ad importanti acquisizioni, la divisione Pc della IBM è per esempio oggi di sua proprietà; l'idea è che la Lenovo non debba necessariamente prendere possesso della RIM in blocco, ma soltanto della sua hardware division.

Quella che si ipotizza è quindi una cessione di ramo d'azienda, del resto lo stesso gruppo nordamericano averebbe recentemente (e indirettamente) suggerito questa eventualità affermando che in futuro potrebbe interessarsi unicamente alla produzione di software.