Mountain View sfida HealthKit di Apple con Google Fit

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCosa accadrebbe in Italia se Internet sparisse per 3 giorni?
  • SuccessivoBlackout a carico della rete Wind Infostrada
Mountain View sfida HealthKit di Apple con Google Fit

Google Fit è il nome di una piattaforma creata dagli sviluppatori di Mountain View per mettere a disposizione degli utenti un'alternativa a HealthKit, soluzione per il fitness, lo sport e la cura della saluta personale utilizzabile tramite i dispositivi della Casa di Cupertino.

Il nuovo servizio proposto da Larry Page e soci dovrebbe essere presentato ufficialmente tra pochi giorni, probabilmente già in occasione della manifestazione Gogle I/O 2014 che si terrà a San Francisco nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 giugno.

Continua dopo la pubblicità...

Google Fit dovrebbe essere in grado di memorizzare informazioni tramite Cloud Computing e attraverso specifiche API (Application Programming Interface) che verranno fornite gratuitamente agli sviluppatori per la creazione di applicazioni destinate ad interagire con la piattaforma.

Tra i dati archiviabili via Google Fit vi dovrebbero essere anche quelli relativi alla frequenza del battito cardiaco o ai passi effettuati durante un percorso; praticamente certa la sua integrazione nel sistema operativo Android Wear per i dispositivi indossabili.

La rivoluzione della wearable technology si appresta a diventare un'ennesima e molto ghiotta opportunità di business per migliaia di sviluppatori che avranno presto l'opportunità di cimentarsi con nuovi device e strumenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.