Ms Office anche per Google Chrome

Dopo aver presentato la loro applicazione Ms Office per il tablet della Casa di Cupertino, Satya Nadella e soci hanno deciso di estendere il numero delle piattaforme supportate e di realizzare una versione della nota suite per la produttività compatibile con Google Chrome.

Ad essere disponibile per gli utilizzatori del browser di Mountain View saranno le realease online di applicazioni molto diffuse tra cui Word ed Excel, ad esse si potrà accedere tramite il market place Chrome Web Store; Ms Office si pone quindi come alternativa a Google Docs.

Sostanzialmente l'utente non dovrà fare altro che scaricare delle estensioni per il programma di navigazione, queste ultime fungeranno da collegamenti eseguibili tramite launcher alle Web applications; gli ambienti di riferimento saranno Windows e Chrome OS.

L'iniziativa di Microsoft rappresenta a suo modo un cambio di rotta importante per l'azienda californiana, si pensi per esempio che ai tempi in cui il board del gruppo era guidato da Steve Ballmer il Chromebook non veniva considerato da Big M un computer vero e proprio.