Ms Office è pronto per l'iPad?

Secondo alcuni rumors attualmente circolanti, all'interno dei laboratori della Casa di Redmond si starebbe lavorando ad una release della suite Ms Office appositamente adattata per i tablet Pc iPad prodotti dalla Apple; al momento non sarebbe disponibile alcuna conferma ufficiale.

Ammesso che risponda a verità, questa indiscrezione non stupisce di certo, ad oggi circa l'80% dei tablet circolanti sono stati prodotti dall'azienda capitanata da Tim Cook, un segmento di mercato che la Microsoft non potrebbe certo permettersi di perdere.

A quanto detto si aggiunga il fatto che attaualmente Steve Ballmer e soci non possono contare su alcun tablet che integri un loro sistema operativo, Windows Phone Mango compreso, quindi l'unica opportunità per diffondere Office su questi dispositivi sarebbe quella di guardare a prodotti concorrenti.

L'idea sarebbe quella di mettere a disposizione i vari programmi che compongono la suite sotto forma di singole Apps al prezzo (ipotizzato) di 10 dollari ad installazione, in questo modo gli utenti potrebbero scegliere di acquistare solo il software di cui hanno bisogno.