MySpace raccoglie 36 milioni di utenti

Il progetto lanciato per la rinascita del social network MySpace e la sua trasformazione in una piattaforma fortemente orientata alla musica on line sembrerebbe riscuotere un successo crescente; ad oggi gli utenti del servizio sarebbero circa 36 milioni.

Ad essere incoraggiante sarebbe in particolare il dato relativo al periodo compreso tra gennaio 2013 e oggi, 9 mesi durante i quali MySpace sarebbe riuscito a raccogliere ben 12 milioni di utenti attivi; non male come effetto di una campagna pubblicitaria costata circa 20 milioni di dollari.

Dietro alla "resurrezione" della piattaforma vi sarebbero due investitori d'eccezione: la Specific Media (gli stessi dell'advertising tracker VINDICO e del digital media converter Xumo) e Justin Timberlake, cantautore e attore statunitense di fama mondiale.

Certo siamo ben lontani dai tempi in cui MySpace era il social network più grande della Rete arrivando a raccogliere centinaia di milioni di iscritti; nel 2005 il servizio venne acquistato dalla News Corp. per 580 milioni di dollari, nel 2011 venne rivenduto alla Specific Media per soli 35 milioni di dollari.