Nasce Signal Spam per difendersi dalla posta indesiderata

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLo spammer del BancoPosta è ancora libero di agire
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nasce Signal Spam per difendersi dalla posta indesiderata

Signal Spam è un progetto francese nato per dare agli utenti internet uno strumento valido in difesa delle loro mailbox contro il continuo diffondersi di messaggi spam. La piattaforma è aperta alle segnalazioni di chiunque voglia contribuire.

Per segnalare posta indesiderata a Signal Spam ci sono essenzialmente 3 modi: copiare e incollare il contenuto delle mail indesiderate in un modulo messo a disposizione nel sito; inoltrare i messaggi ricevuti alla casella di posta del servizio o installare un piccolo plug-in nel proprio client mail (sono supportate le versioni 2003 e 2007 di Outlook e il programma Open Source Thunderbird).

Una volta ricevuta la segnalazione, Signal Spam la prenderà in esame e se le sue caratteristiche corrisponderanno a quelle previste, allora il mittente verrà segnalato all'interno di una Black List insieme a tutti gli "esimi colleghi".

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.