Nasce Smart Book: punto d'incontro tra editoria e tecnologia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La rete europea TISP (Technology and Innovation for Smart Publishing), l'AIE (Associazione Italiana Editori) la Commissione Europea hanno organizzato e promosso un progetto finalizzato alla creazione di un punto d'incontro tra mercato della tecnologia ed editoria.

Tale iniziativa prende il nome di Smart Book, una risorsa accessibile tramite Internet nata per fornire esempi di cooperazione incentrati sullo sviluppo di contenuti digital tra professionisti dell'IT ed editori, la creazione di start-up e la semplificazione dei processi produttivi.

La piattaforma Smart Book verrà aggiornata periodicamente tramite la recensione di manifestazioni organizzate dal network della TISP, la pubblicazione di studi di mercato e le interviste fatte a professionisti di livello internazionali sulle tendenze imprenditoriali.

Smart Book dovrebbe consentire agli editori e ai provider di tecnologie europei di incentivare le occasioni di collaborazione a servizio dei lettori, le aziende che volessero contribuire segnalando il proprio caso potranno farlo attraverso il sito ufficiale del progetto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti