New York, Stoccolma e Londra sono le città più connesse

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple: ritardi nella realizzazione della nuova sede
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
New York, Stoccolma e Londra sono le città più connesse © Pexels

Ericsson ha recentemente reso noti i risultati di un report intitolato Networked Society City Index che mette a confronto le 25 città più popolose del Globo sulla base dell'offerta di servizi come l'accesso alla Rete e le nuove tecnologie in generale per semplificare l'attività delle imprese.

Da questo punto di vista le città capofila sarebbero New York, Stoccolma e Londra, è da specificare però che tra tutte le località prese in considerazione (sulla base di un elenco stilato dalle Nazioni Unite) non vi era alcuna città del nostro Paese.

Dalla ricerca emergerebbe comunque un dato che accomunerebbe in percentuale più o meno alta tutte le realtà sottoposte a monitoraggio: le istituzioni interpreterebbero Internet e l'hig tech più come dei servizi rivolti al cittadino che alle attività produttive.

Questo fenomeno non sarebbe però del tutto negativo, i comportamenti dei cittadini più giovani (cioè quelli che determinano le tendenze) sarebbero sempre più improntati alla commistione tra vita lavorativa e vita privata, è quindi probabile che le future imprese debbano ancora adattarsi ai cambiamenti in atto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti