Nexus One punta anche sulle aziende

Con lo smartphone Nexus One, Google e HTC punta anche alla conquista del comparto aziendale; se Nexus One sarà un'alternativa all'iPhone per quanto riguarda l'utenza domestica, sarà anche un dispositivo alternativo al Blackberry per l'utenza enterprise.

Il Google Phone non manca di appeal per le aziende potendo ora mettere a disposizione un sistema operativo ormai collaudati, Android in versione 2.1, e una serie di servizi accessibili direttamente via Web per la gestione delle email, per la condivisione dei progetti e molto altro.

Molto probabilmente per le aziende verrà creato un modello di smartphone appositamente dedicato alle esigenze di chi deve accedere ai servizi di telefonia mobile e alla rete dati per esegenze lavorative, quindi presto potrebbe essere concepito un Nexus Two.

Nexus One per ora ha ricevuto numerose recensioni positive dalla stampa specializzata e da coloro che hanno avuto la possibilità di provarlo in anteprima, a questo punto dovranno essere gli utenti a determinarne o meno il successo commerciale.