Nokia C7 Gold Edition: uno smartphone in oro a 18 carati

Nonostante la crisi economica che sembra sempre alle spalle ma ci si ripresenta davanti ad ogni momento come uno spettro, il mercato del lusso và ancora come un treno; lo sa benissimo la Nokia che ha sfornato un modello in oro a 18 carati, prezzo: 800 euro.

Il dispositivo non è altro che un C7 la cui scocca è stata arricchita con il prezioso metallo e alcuni cristalli, esso monta un display AMOLED con diagonale da 3.5 pollici, una fotocamera da 8 MegaPixel con Flash LED è può vantare batterie con una durata di 23 giorni in stand-by.

Ma non basta, nella dotazione sono compresi anche una memoria interna da 32 Gb, la tecnologia Near Field Communication per le transazioni monetarie in mobilità, connettività Bluetooth 3.0, un navigatore satellitare e Symbian Anna come sistema operativo.

Il Nokia Oro sarà disponibile entro fine anno in due versioni, bianco e nero, e solo in alcune località definite dalla casa madre; per avere idea del peso di oro e cristalli sul costo del dispositivo, basti pensare che il comune modello del C7 costa 359 euro.