Nokia HERE Drive per ricordare dove si parcheggia l'auto

Nokia HERE Drive per ricordare dove si parcheggia l'auto

In tempi caotici come quelli odierni può capitare più di una volta di dimenticare dove è stata parcheggiata la propria automobile, la fretta non aiuta certo la buona memoria; per risolvere questo problema il colosso finlandese Nokia ha sviluppato un'apposita applicazione.

Tale strumento prende il nome di HERE Drive, esso è l'evoluzione di un'App precedentemente prodotta dalla stessa casa madre che l'ha ora adattata per il sistema operativo mobile Windows Phone 8 e quindi per i dispositivi come quelli della gamma Lumia sviluppata con Microsoft.

Continua dopo la pubblicità...

HERE Drive funziona in modo molto semplice, l'applicazione è infatti in grado di registrare la posizione di un veicolo quando questo viene parcheggiato, successivamente si potrà ritrovare lo stesso mezzo attraverso la funzionalità denominata "Trova la mia auto".

Essendo un'App concepita per gli automobilisti, HERE Drive fornisce anche altre funzionalità utili tra cui per esempio la possibilità di ricevere informazioni aggiornate sul traffico e l'ETA, Estimated Time of Arrival, che basandosi sulla viabilità delle strade fornisce indicazioni sugli orari d'arrivo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.