Nokia presenta il Lumia 1520

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Lumia 1520 è il primo phablet della storia della nota gamma basata sul sistema operativo mobile Windows Phone e, in assoluto, anche il primo ibrido tra uno smartphone e un table prodotto dal colosso finlandese il cui reparto device e servizi appartiene ormai alla Casa di Redmond.

Lumia 1520

A caratterizzare in particolar modo il nuovo smartphone di Stephen Elop e soci è naturalmente l'ampiezza dello schermo, un display con diagonale da 6 pollici che si avvicina molto a quella di un tablet e supera di 0.3 pollici quella del concorrente diretto Samsung Galaxy Note III.

Il dispositivo è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza da 2,2 GHz e di un un display Full HD (tecnologia ClearBlack) in Gorilla Glass 2; da segnalare il supporto per schede MicroSD fino a 64 Gb e la fotocamera da 20 Mp (tecnologia PureView).

La versione utilizzata della piattaforma Windows Phone e la 8, 2 i Gb di memoria Ram; forse la nota dolente del device è il prezzo, 749 dollari negli Stati Uniti che diventano 699 euro nel nostro Paese; un costo forse eccessivo se si considerano le molte alternative oggi sul mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti