Nokia torna a volare alto

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle è pronta a presentare il suo smartwatch
  • SuccessivoMotorola Ara, lo smartphone personalizzabile

Nel corso del terzo trimestre dell'anno corrente il colosso finlandese Nokia sarebbe riuscito a commercializzare ben 8.8 milioni di dispositivi Lumia dotati del sistema operativo Windows Phone; un dato che, oltre a confermare il successo della gamma rappresenterebbe un'ottima notizia per Nokia.

La cifra citata registra un vero e proprio record di vendite, soprattutto se si considera che nel primo trimestre erano stati commercializzati circa 2.9 milioni di esemplari di Lumia, mentre nel corso del secondo trimestre lo stock venduto era stato pari a 7.7 milioni di unità.

Continua dopo la pubblicità...

Grazie a questo trend la Nokia sarebbe riuscita a generare un fatturato pari a circa 5.6 miliardi di euro e un utile netto da 118 milioni, numeri lontani da quelli prodotti da concorrenti come Samsung e Apple ma comunque ottimi per un'azienda che pochi mesi fa sembrava vicina al tracollo.

Per contro la Nokia venderebbe sempre meno dispositivi di fascia economica, una tendenza che potrebbe convincere la Microsoft (attuale proprietaria delle sua divisione device e servizi) a tagliare definitivamente alcuni rami non più redditizi come per esempio la linea Asha.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.