Nokia Siemens rinuncia al WiMax

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLenovo: un Windows Phone economico entro il 2012?
  • SuccessivoUn aggiornamento di Apple per rimuovere Carrier IQ

Il gruppo statunitense NewNet Communications sarà il nuovo proprietario del comparto WiMax della Nokia Siemens Networks; al momento non sarebbero stati forniti dettagli riguardo alla transazione, ma sembrerebbe sicuro che i 300 impiegati nel progetto non perderanno il loro posto di lavoro.

Nokia Siemens rinuncia al WiMAX

La precedente proprietà aveva deciso da tempo di non investire più sulla tecnologia WiMax, quest'ultima infatti si sarebbe dimostrata con il tempo sempre meno performante e conveniente rispetto al nuovo standard Long Term Evolution, o più semplicemente 4G.

Continua dopo la pubblicità...

Per i lavoratori della NSN l'entrata in campo della NewNet avrebbe rappresentato una vera e propria ancora di salvezza, in assenza di una cessione la Nokia Siemens avrebbe proceduto molto probabilmente con una campagna di licenziamenti.

Anche in considerazione dell'inziativa della NSN sembrerebbe che il futuro nel settore delle telecomunicazioni debba essere caratterizzato da un progressivo abbandono della tecnologia WiMax in favore dell'adozione di sistemi per le reti di quarta generazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.