Nokia vende la sua sede per 170 milioni di euro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente2012, l'anno dei social network (e del mobile)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nokia vende la sua sede per 170 milioni di euro

Il colosso finlandese Nokia ha messo in vendita il suo quartier generale situato nei pressi di Helsinki riuscendo a trovare un compratore nonostante la cifra richiesta per la cessione fosse particolarmente ingente, si parla infatti di ben 170 milioni di euro.

Nokia vende il suo quartier generale

L'azienda guidata dal CEO Stephen Elop e tutti i dipendenti che lavoravano all'interno del complesso non dovranno comunque traslocare, quella che per circa 16 anni è stata la sua sede di riferimento continuerà infatti ad ospitare gli uffici del gruppo.

Exilion Capital Oy, il gruppo connazionale della Nokia specializzato nel settore immobiliare che ha eseguito l'acquisto, cederà gli stabili in affitto al venditore grazie ad un contratto a lungo termine che permetterà al gigante dei dispositivi mobili di non doversi cercare una nuova "casa".

La cessione della sede da parte della Nokia rappresenterebbe un'iniziativa che va inserita nel quadro di una strategia di ricapitalizzazione che ha visto l'azienda effettuare un'offerta pubblica d'acquisto per 750 milioni di Euro rilasciati sotto forma di bond.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti