Nokia: WP7 sì, ma non prima del 2012

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteContenuti in abbonamento anche su Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Ormai sembra praticamente sicuro che la finlandese Nokia adotterà in futuro il sistema operativo Windows Phone 7 della Microsoft, ma la stessa azienda ha fatto sapere che i primi modelli di smartphone basati su questa piattaforma non saranno presentati prima del 2012.

Nokia infatti ha intenzione di aspettare il primo aggiornamento per WP7, il cui nome in codice è al momento Mango, grazie ad esso dovrebbero essere introdotte delle funzionalità aggiuntive che lo renderebbero concorrenziale rispetto alle piattaforme più note.

Per ora mancano ancora alcune features fondamentali come per esempio il copia e incolla, il multitasking e il pieno supporto per la versione 5 di HTML; grazie ad esse la piattaforma di Redmond potrà proporsi come alternativa a iOS, Android e compagnia.

A questo punto bisognerà attendere fino al Marzo 2012, perido previsto per il rilascio della versione 7.5 di Windows Phone, fine del Mondo permettendo la Nokia sarà quindi pronta ad invadere il mercato con i suoi modelli di smartphone non Symbian.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.