Nook sfida Kindle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Barnes&Noble entra di gran carriera nel mercato degli E-reader è lo fa con un prodotto, chimato Nook, che mette a disposizione funzionalità addirittura più avanzate di quelle fornite da dispositivi concorrenti come per esempio Kindle di Amazon o l'Eee Reader della Acer.

Nook può vantare dimensioni più contenute rispetto a quelle dei concorrenti, è infatti dotato di uno schermo principale e-ink della grandezza di 6 pollici associato ad un piccolo display touchscreen di tipo LCD da 3,5 pollici dedicato all'interazione tra utente e periferica.

L'E-reader di Barners&Noble si presenta con Google Android installato e grazie ad un accordo con il provider AT&T permette di accedere al proprio negozio online tramite una connessione 3G; lo schermo secondario consente di scegliere fra i diversi titoli visualizzati tramite coverflow mode.

Nook è fornito di uno slot per memory card microSD che permette di espandere la memoria interna da 2 GB, inoltre, presenta una assoluta novità: la funzionalità LendMe con cui "prestare" testi (per un massmo di 14 giorni) ad altri dispositivi quali smartphone e PC.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti